domenica 14 giugno 2009

Roma




Roma è la mia città preferita. Quando la senti una cosa, è quella: io a Roma mi sento a casa. Sì lo so, è buffo, ma è così. Il mio sogno è quello di andarci a vivere un giorno non lontano, spero. Comunque quest'estate torno a Roma, costi quel che costi. Dovunque sono andata, non ho mai sentito un impatto così forte con la città, ma con Roma è diverso. Non appena ho messo piede sulle mattonelle davanti al Colosseo, ho realizzato: questa è la mia città.

Rim je moje najljubse mesto. Kadar cutis eno stvar, je prava: jaz se v Rimu pocutim doma. Vem, je smesno, ampak je tako. Moje sanje so ziveti v Rimu, v bliznji prihodnosti. Kakorkoli, to poletje se vrnem v Rim. Kamorkoli sem sla, nikoli nisem cutla take povezanosti s samim mestom, ampak z Rimom je drugace. Kadar sem stopila na tlakovce pred Colosseom, sem ugotovila: to je moje mesto.

1 commento:

  1. Uf jaz tudi obožujem Rim. Sem bila lansko leto tam in me je očaral. Komaj čakam, da sde spet enkrat vrnem tja.

    Josephina :)

    RispondiElimina